MACCHINE PER CALZATURIFICI
AZIENDA INDIRIZZI FIERE INFO LINK NEWS
italiano | english | chinese ricorda password | registrati              
 
 
 
 
 
 
download ACROBAT READER
 
   
   
 
La Mec-Val S.r.l. è una affermata azienda vigevanese che opera da più di mezzo secolo nel campo della macchine per calzature, ed è oggi conosciuta in tutto il mondo soprattutto per la produzione di macchine per cucire le suole tipo "opanka".

L'azienda nata negli anni '30 inizia la sua attività fabbricando macchine tipo "blake", per la cucitura del fondo, e successivamente si impone sul mercato nazionale prima ed internazionale poi anche con le pressasuole, fabbricate in diversi modelli per la lavorazione dei vari tipi di calzature.

Negli anni '80 La Mec-Val riscuote un grosso successo e si espande nel mondo grazie alla progettazione e alla fabbricazione di una macchina a un filo con corno oscillante in grado di cucire le suole tipo "opanka" in modo innovativo. Facilità del processo di lavorazione e alta produttività favoriscono la diffusione di questo nuovo modello di macchina e l'affermazione del marchio Mec-Val in tutto il mondo. L'impegno degli anni successivi riguarda il perfezionamento della produzione e la messa a punto di nuovi modelli che consentono la cucitura a due fili, con punto annodato, con un evidente miglioramento della qualità della lavorazione.

L'impegno nella progettazione di nuove macchine è costante e ruota intorno al tema dell'ancoraggio della suola alla tomaia. Dalla cardatura della tomaia, alla pressatura suola-tomaia, alla cucitura della suola alla tomaia: i modelli studiati sono numerosi, e rispondono al tentativo di soddisfare sempre meglio, a volte di anticipare, le esigenze espresse dai calzaturifici nei loro processi produttivi.

Un punto di forza della Mec-Val è costituito dal rapporto di collaborazione con la clientela; disponibilità a studiare modifiche per esigenze particolari, versatilità dei modelli che possono essere adattati a tipi di lavorazione speciali. La cura posta nella fabbricazione, la qualità dei materiali impiegati e le stesse soluzioni tecniche fanno sì che le macchine prodotte dall'azienda richiedano una manutenzione ridotta al minimo indispensabile.









 
 
P.IVA 00194080180